Friuli Venezia Giulia: diploma di maestro di sci alpino e snowboard per 70 ragazzi

Friuli Venezia Giulia: diploma di maestro di sci alpino e snowboard per 70 ragazzi

La consegna dei Diplomi ai nuovi maestri della Regione Friuli Venezia Giulia è avvenuta nella sede del Palazzo della Regione di Trieste alla presenza del Presidente Massimiliano Fedriga.

 

I neo Maestri sono 70, tutti giovanissimi, dai 18 ai 23 anni, hanno raggiunto questo importante traguardo dopo mesi di formazione attraverso la frequenza dei corsi di formazione FVG 2021-2022 e il superamento del test finale e degli esami sostenuti nei giorni scorsi a Tarvisio.

 

Il Presidente Fedriga ha sottolineato come “I Maestri siano un tassello molto importante per la promozione turistica e la passione che traspare nelle parole dei nuovi Maestri lo conferma”. “L’Amministrazione regionale ha investito molto sulle infrastrutture della montagna, ma ne ha difeso anche i professionisti, approvando con grande celerità aiuti specifici anche per i maestri di sci, tra le categorie più colpite dalle chiusure per Covid – ha commentato ancora Fedriga, aggiungendo -  i maestri non solo insegnano la tecnica, ma garantiscono la sicurezza della pratica sportiva e conoscendo la montagna del Friuli Venezia Giulia la fanno conoscere ai turisti contribuendo alla strategia promozionale catalizzata dal marchio unico ‘Io sono Fvg'”.

 

Presenti alla cerimonia il Responsabile del corso e Presidente AMSI Fvg Alessandro Pandolfo, il Presidente delle Commissioni di esame sci alpino e snowboard Alessandro Vidonis e il Presidente dei Collegio dei maestri di sci del Fvg Marco Del Zotto.

Compimenti a tutti i ragazzi!

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve