KINDER JOY OF MOVING: PROGETTO INTERNAZIONALE DI FERRERO

KINDER JOY OF MOVING: PROGETTO INTERNAZIONALE DI FERRERO

Kinder Joy of Moving, un progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero: coinvolge oggi 2,6 milioni di bambini e ragazzi, in 28 Paesi del mondo ed è in grado di avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i giovani di oggi adulti migliori domani.

 

Joy of moving opera in tutto il mondo con importanti partner qualificati ed esperti con l’obiettivo di garantire che il movimento sia innanzitutto gioia per i bambini.

 

In Italia nel 2021, nonostante le forti restrizioni causate dalla pandemia, ha sostenuto l’attività fisica di circa 500 mila bambini e ragazzi sia nella formazione di base che nello sport agonistico. Attraverso le partnership con alcune Federazioni, ha sostenuto programmi di educazione motoria nella scuola riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e supportato lo svolgimento delle attività extrascolastiche, camp estivi e campionati giovanili in alcune discipline come calcio, scherma, vela, tennis, tennis tavolo e sport invernali.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve