Ad Acuto, Barotti, Roggero e Grimaldi la Maglia Tricolore

Ad Acuto, Barotti, Roggero e Grimaldi la Maglia Tricolore

La voglia di tornare a pedalare in alta quota ha fatto da richiamo irresistibile per 1.200 ciclisti che hanno dato vita alla Gran Fondo Sestriere – Colle delle Finestre, andata in scena domenica 18 luglio. Ciclisti che sono stati premiati da una splendida giornata di sole con temperature estive. La partenza è stata data alle ore 8.00 da Borgata, e tra questi anche alcuni dei più agguerriti "maestri-pedalatori", che si sono sfidati lungo il percorso Medio Fondo di 96,8 Km per D 2.600 metri.

 

Il traguardo ha così sentenziato per quanto riguarda il Titolo del 15° Campionato Italiano dei Maestri di Sci – Ciclismo su strada (nella foto in ordine da sx):

Riccardo Acuto (cat. Maschile 4)

Enrico Barotti (cat. Maschile 3)

Alberto Roggero (cat. Maschile 2)

Alberto Grimaldi (cat. Maschile 1)

 

Complimenti a tutti – ha commentato il Sindaco di Sestriere nonché Vice Presidente AMSI Nazionale Gianni Poncet - dai partecipanti agli organizzatori sino alla Città Metropolitana che quest’anno ha fatto interventi eccezionali su strade asfaltate e sterrate. Una splendida giornata di sport che ha messo le basi per un futuro ancora migliore di questo evento che dovremo valorizzare ancor di più e portare ai massimi livelli. Il Colle delle Finestre ha sempre un grande fascino e, ripercorrendo per Sestriere questa epica scalata, ci auguriamo che a breve torni ad ospitare il passaggio di tappa del Giro d’Italia e, perché no, anche il Tour de France”.

 

www.granfondosestriere.it


Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve