SPM PARTNER UFFICIALE CLEANUP DAYS
La realtà di Brissago Valtravaglia si schiera accanto ad Amsi, Kinder Joy of Moving e Level Gloves per sostenere i CLEAN UP DAYS. L' evento mette al centro la tematica ambientale con una serie di tappe su tutto il territorio italiano cui sono stati invitati gli allievi che hanno partecipato al 45° GranPremio Giovanissimi.
Da oltre 30 anni che SPM si impegna nel rispetto e nella tutela dell’ambiente con l’obiettivo di favorire il più possibile l’economia circolare. Il riciclo delle materie plastiche e dei suoi scarti è qualcosa che la realtà varesina conosce bene, in quanto si impegna nella gestione responsabile degli sprechi e nel recupero, ove possibile.
Inoltre l’azienda di Brissago Valtravaglia vuole rafforzare, quest’ottica, un nuovo modello di business che si basa sul monitoraggio dei consumi, sull’utilizzo sempre maggiore delle fonti di energia rinnovabili – si è appena conclusa l’installazione di ulteriori pannelli fotovoltaici che offriranno 468 KW di potenza - sull’innovazione tecnologica e sull’allungamento della vita del prodotto stesso.
"La nostra attenzione per l’ambiente risale a alla fine degli anni ’80 e da più di 10 anni abbiamo promosso la nostra “Operazione Riciclo” grazie alla quale spingiamo i nostri clienti a recuperare il materiale rotto durante le sessioni di allenamento, o quello che trovano in pista, per consentire il corretto smaltimento e futuro riutilizzo della materia prima. Per incentivarli riconosciamo loro, 0,50 euro di credito per ogni kg da utilizzare sull’ordine successivo (entro 12 mesi dal ricevimento del materiale). Trascorsi i 12 mesi i crediti inutilizzati vengono devoluti a Freerider Sports Events, associazione del varesotto che si occupa di attività sportiva rivolta a persone disabili”, afferma Alessandro Galimberti, sales manager di SPM.
"Siamo più che orgogliosi di schierarci al fianco del progetto Clean Up Days promosso da AMSI, già nostro partner in svariati eventi: crediamo in quest’iniziativa e pensiamo possa essere un’occasione per educare anche i più piccoli alla sostenibilità e alla salvaguardia dell'ambiente. Il nostro lavoro si radica sulle montagne e nasce dalla passione della famiglia Berutti per uno sport praticato in mezzo della natura, dunque non possiamo rimanere indifferenti e vogliamo rinnovare il nostro impegno per l’ambiente”, conclude Galimberti.
Leggi la news AMSI - CleanUp Days QUI