Roccaraso 2018: eccellenti le condizioni delle piste

Roccaraso 2018: eccellenti le condizioni delle piste

AMSI, in accordo con il Comitato Organizzatore, ha il piacere di confermare riguardo le ottime condizioni di innevamento delle piste in cui avranno luogo i due importanti eventi nazionali: il 41° GranPremio Giovanissimi - trofeo Silver Care Kids e il 52° Campionato Italiano Maestri.

Sono in condizioni eccellenti, infatti, le due piste del bacino dell’Aremogna a Roccaraso che, fra meno di 20 giorni, ospiteranno la finale nazionale della 41ma edizione del GranPremio Giovanissimi di sci. Con un innevamento che oscilla tra i 120 e i 200 centimetri sia la pista “Macchione”, sia la pista “Pallottieri di sinistra” presentano un manto perfetto che in questi mesi è stato costantemente lavorato, prima con l’innevamento programmato e poi con le abbondanti nevicate della scorsa settimana.

Sono due piste rosse sulle quali si è già disputata la finale del 2004 del GranPremio Giovanissimi, mentre sul “Macchione” si sono disputati nel 1994 i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino che videro trionfare Alberto Tomba e Debora Compagnoni.

Il “Macchione” è una pista rossa di 1.340 metri dove si svolgerà la gara di slalom gigante della categoria Cuccioli e che si può raggiungere con la nuova cabinovia a dieci posti Gravare-Toppe del Tesoro, oppure con la cabinovia esaposto Aremogna-Toppe del Tesoro, che parte dal piazzale dell’Aremogna o ancora con la seggiovia triposto “Macchione”.

La pista “Pallottieri di sinistra”, dove si terrà il gigante della categoria Baby, è una pista rossa di 1.177 metri che si può raggiungere con la seggiovia triposto “Pallottieri” oppure con la cabinovia esaposto Aremogna-Toppe del Tesoro.

In ottime condizioni d’innevamento anche l’area di Valle Verde all’Aremogna dove ci sono a disposizione due seggiovie e numerosi tracciati destinati alle prove di allenamento dei giovani atleti in gara.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve