OPEN DAY 2015: IN LOMBARDIA SI IMPARA A SCIARE GRATIS
Presentata oggi in Regione Lombardia, con la presenza dell’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani Antonio Rossi, l’iniziativa del prossimo 13 dicembre che vedrà le Scuole Sci (Alpino e Nordico) e Snowboard della Lombardia aprire le porte ai bambini e agli adulti con lezioni gratuite (collettiva) per tutti.
Oltre a Open Day è stata esposta anche l’iniziativa “Safe Ski Project” atta a generare una maggiore responsabilità degli sciatori. Nei mesi scorsi AMSI Lombardia ha prodotto una brochure illustrata in formato digitale, e la stessa è stata messa a disposizione delle Scuole Sci e Snowboard di Lombardia. Diverse Scuole Sci la presenteranno nelle scuole primarie e quando partirà la stagione sarà proposta direttamente dai maestri agli allievi/e durante le lezioni di sci (alpino o nordico), snowboard o telemark. All’interno della brochure sono riportate sempre le 12 regole di condotta sulle piste da sci, ma in più è presente tutta la cartellonistica relativa alla difficoltà delle piste e i sussidi per la delimitazione delle stesse e un’ampia sezione della segnaletica di divieto, d’obbligo e pericolo. La brochure è scaricabile gratuitamente al sito www.amsi-lombardia.com.
Infine, a partire da questa stagione anche i professionisti della neve di Lombardia hanno una propria divisa regionale, contraddistinta con i colori verde e bianco istituzionali del territorio lombardo