FINALE 44° GRANPREMIO GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING: SOPRALLUOGO A TARVISIO

FINALE 44° GRANPREMIO GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING: SOPRALLUOGO A TARVISIO

AMSI Nazionale ha il piacere di informare che si è svolto lunedì 24 gennaio il primo e e programmato sopralluogo a Tarvisio (UD) per l'attesissima Finale del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving, in agenda dal 18 al 20 marzo 2022. Il Comitato Organizzatore di Tarvisio, nelle persone di Daniele Sabidussi, direttore della Scuola Italiana Sci e Snowboard Tarvisio e con Alessandro Spaliviero, responsabile polo sciistico Tarvisio, insieme a Maurizio Bonelli, Presidente AMSI Nazionale, Giovanni Milazzo Ufficio Stampa AMSI e Tomaso Luzzana con lo staff di Spiagames (agenzia che supporta la manifestazione sia nelle fasi regionali sia Finale nazionale) hanno effettuato le scrupolose verifiche delle piste di gara, per quanto riguarda le prove dello Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard, e della zona dove sarà allestito l’accogliente villaggio.

 

L’appuntamento è stato utile anche per fare il punto sull’organizzazione generale, sulla procedura di gestione delle prenotazioni e per quanto concerne la sistemazione alberghiera, oltre a tutte le attività di contorno previste, naturalmente in considerazione delle misure vigenti di contenimento dal contagio Covid-19. L'obiettivo è chiaro: dopo due anni di stop (saltate le edizioni 2020 e 2021) la volontà è di dare nuovo lustro alla Manifestazione dove al centro sarà posto, come da tradizione dell'evento, divertimento e sport per tutti i bambini (oltre 1.600) che arriveranno nella località friulana a fine marzo. Il GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving, ricordiamo, è senza dubbio la più importante competizione italiana di sci dedicata ai bambini, di età compresa tra i 9 e i 12 anni. Un evento unico di competizione e divertimento che unisce bambini, maestri, accompagnatori e famiglie. In tante passate edizioni oltre 50.000 giovani atleti segnalati dalle Scuole Italiane Sci si sono incontrate per sfidarsi in più di 250 gare di Slalom Gigante organizzate dalle sedi locali, a livello Regionale e in una grande Finale Nazionale con gare di Slalom Gigante, di Sci Nordico e Snowboard.

 

Il GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving, organizzato da AMSI - Associazione Maestri Sci Italiani, oltre ad essere una sorta di ‘officina’ di talenti, ha visto gareggiare nomi che poi sono diventati di livello internazionale, come la Campionessa Olimpionica Sofia Goggia e la vice campionessa mondiale Marta Bassino. Title Sponsor” del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving è Ferrero, realtà all’interno del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo che promuove ‘Kinder Joy of moving’, con dictat precisi che puntano in prima linea all’educazione allo sport, vissuto prima di tutto come gioia: da “Qualunque sia la sfida, gioca con gioia” fino ai valori dell’amicizia e del divertimento al di là dei risultati; gli stessi che da sempre rappresentano lo spirito e la mission del GranPremio Giovanssimi Kinder Joy of Moving.

 

Le finale di Tarvisio, poi, assegnerà i titoli femminili e maschili con il Trofeo SilverCare®, partner storico del GranPremio Giovanissimi che ci porta a ricordare come le regole e la costanza siano la chiave del successo in ogni “pista” della vita.

 

#GranPremioGiovanissimi #kinderjoyofmoving #silvercare

www.granpremiogiovanissimi.it

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve