Valle d'Aosta: Maestri di Sci soddisfatti del progetto Sci… volare

Valle d'Aosta: Maestri di Sci soddisfatti del progetto Sci… volare

Sono stati una quarantina i maestri di sci della Valle d’Aosta che oggi - venerdì - sono stati coinvolti nella seconda giornata sulla neve del progetto Sci… volare a scuola. Centinaia di studenti delle classi quinte della scuola primaria e quelli delle prime della scuola secondaria di I° grado hanno sciato sulle piste di Pila (sci alpino), Flassin, Brusson e Cogne (fondo).

Soddisfatto il presidente dell'Associazione Maestri di Sci, Beppe Cuc: «Una bella iniziativa che speriamo venga portata avanti anche in futuro - dice -, così come ottima è stata la volontà di promuovere il biglietto stagionale a 50 euro per tutti i valdostani minorenni. Grazie a queste azioni siamo riusciti, tutti insieme, a portare diversi giovani sulla neve che hanno seguito alcuni incontri e imparato le regole per praticare in tutta sicurezza gli sport invernali».

Il progetto Sci… volare a scuola è stato organizzato e promosso dalla Presidenza della Regione, dall’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, dall’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali in collaborazione con l’Associazione Valdostana Impianti a Fune, l’Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo, Confcommercio, l’Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve