Lombardia: “Free Skipass” gratis per gli under 16 per gli ultimi due weekend di marzo

Lombardia: “Free Skipass” gratis per gli under 16 per gli ultimi due weekend di marzo

L’iniziativa, valida per il 23 e il 24 e il 30 e il 31 marzo, permette ai ragazzi under 16 di sciare gratis sulle piste della Lombardia, grazie a “Free Skipass 2019” sostenuta dall’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi. Uno stanziamento regionale di 500.000 euro a sostegno degli skipass erogati gratuitamente per facilitare l’avvicinamento dei giovani alla pratica degli sport invernali e uno sguardo al futuro per la candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026.

“Un’iniziativa validissima” ...commenta Luciano Stampa, Presidente Amsi Lombardia, e aggiunge: “Bisogna ringraziare Regione Lombardia e la società degli impianti Anef Lombardia. Ci auspichiamo che vengano sviluppate altre iniziative come questa per fare avvicinare sempre più gente al mondo della montagna e degli sport invernali. Il periodo scelto è uno dei migliori, le previsioni sono ottime: le temperature sono buone, c’è luce per poter sciare tutto il giorno e le scuole di sci sono ancora tutte aperte e attive”. All’iniziativa aderiscono tutte le stazioni sciistiche della Regione Lombardia, nello specifico: Ponte di Legno e Tonale, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Maniva Ski, Alpe Teglio, Schilpario, Presolana e Monte Pora, Montecampione, Piani di Bobbio e Artavaggio, Skiarea Valchiavenna, Valmalenco, Foppolo e Brembo Ski, Colere, Lizzola, Piazzatorre, Oga, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valgerola, Val Palot, Valdidentro e Borno – Monte Altissimo.

Nel concreto, chi è interessato dovrà:
- Registrarsi sul sito www.skipasslombardia.it (o tramite l’app Snow.App) e richiedere la tessera “Skipass Lombardia” (che potrà ritirare direttamente presso la biglietteria della stazione sciistica prescelta o farsi spedire al domicilio);
- Recarsi sulle piste nei quattro giorni di freeski con la tessera Skipass Lombardia in tasca e... sciare.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve