Finale 41° GranPremio Giovanissimi - Trofeo Silver Care: un successo!

Finale 41° GranPremio Giovanissimi - Trofeo Silver Care: un successo!

A Roccaraso si è da poco chiuso il sipario della Finale 41° GranPremio Giovanissimi - Trofeo Silver Care Kids, ma ancora nei volti dei tantissimi bambini, dei genitori, dei maestri di sci e degli accompagnatori che li hanno seguiti in questo week-end di gare, ci sono sorrisi e sguardi di soddisfazione per essere stati gli "attori" di un Evento che ha saputo centrare gli tutti obiettivi: sportivi, organizzativi, logistici e di sicurezza.
Ai cancelletti di partenza delle gare tra Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard oltre 1.400 bambini nati dal 2006 al 2009. Le Regioni rappresentate alla Finale di Roccaraso sono state: Abruzzo, Toscana, Valle d'Aosta, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Veneto, Calabria, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche.

Tutto si è svolto al meglio nonostante i "numeri" siano stati importanti, da grande manifestazione qual è il GranPremio Giovanissimi. Partendo dalla funzionale gestione delle prenotazioni alberghiere fino alla parte delicata relativa all'organizzazione delle gare, sotto la responsabilità della Scuola Italiana Sci Roccaraso-Aremogna, diretta da Nino Buono. L'organico della Scuola al completo ha saputo garantire l'alto standard di qualità che ci si era prefissato, come la preparazione e l'uniformità delle piste e dei tracciati di gara, sinonimo di sicurezza per tutti i bambini, dal pettorale numero uno fino all'ultimo. Apprezzato anche lo sforzo della comunità di Roccaraso nell'avere proposto tutta una serie di eventi collaterali per arricchire il week-end di gare.

Dichiarazione del Presidente AMSI Nazionale, Maurizio Bonelli: “Termina oggi la 41ma edizione del GranPremio Giovanissimi, un'edizione particolare perché tornando dopo due anni a Roccaraso (l'edizione 2016 subì un cambio località in ultima istanza - ndr) abbiamo trovato tutta la comunità dell'Alto Sangro che ha collaborato affinché questa manifestazione potesse avere il giusto riscontro nei confronti dei bambini e di tutti gli accompagnatori. La scelta di AMSI di tornare dopo due anni rispetto alla precedente e programmata edizione è stata voluta anche per dare un segnale forte da parte dei maestri di sci italiani nei confronti di questi territori segnati dal terremoto. Dal punto di vista dell'organizzazione tutto è stato impeccabile a partire dalla sfilata del venerdì, poi i campi di gara ottimamente preparati con piste perfette, con un eccellente lavoro di squadra, dai gestori degli impianti, che ringraziamo di cuore, ai maestri di sci della Scuola Sci Roccararo - Aremogna e degli altri colleghi presenti nella località e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Manifestazione. Come sempre l'Evento è stato molto partecipato, e i numeri anche quest'anno lo dimostrano, a conferma che la formula agonistica condita con 'momenti' di divertimento piace. Il meteo poi è stato dalla nostra parte, con sole e temperature basse, quindi le gare si sono svolte in un contesto ambientale ideale in una località di primaria importanza. Concludiamo quindi questa edizione nel miglior modo possibile, e rivolgo un sentito ringraziamento all'amico Nino Buono, direttore della Scuola Sci Roccaraso - Aremogna e Presidente dell'Associazione Maestri Sci Abruzzo, e al sindaco di Roccaraso Di Donato per l'impegno profuso. Concludo dando l'appuntamento all'edizione 2019 a Sestola - Cimone dove certamente troveremo un'organizzazione all'altezza di una Finale del GranPremio Giovannissimi".


Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve