TUTTI PRONTI PER IL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

TUTTI PRONTI PER IL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

AMSI è promotrice da trentotto anni del Gran Premio Giovanissimi, ossia quella che è considerata la più importante manifestazione agonistica italiana dedicata ai campioni in erba dello sci. Diverse sono le motivazioni che hanno contribuito alla longevità della manifestazione, su tutte quella di aver garantito fin dall’inizio il giusto equilibrio tra agonismo e divertimento. È data a tutti i bambini infatti la possibilità di emergere attraverso una serie di gare di slalom gigante (sci alpino) distribuite sul territorio Nazionale, mentre la prova dello sci nordico (sci di fondo a tecnica classica) ha luogo unicamente in occasione della finalissima.

 

Com’è strutturato il Gran Premio Giovanissimi
Decine di Scuole Sci, distribuite sul territorio Nazionale, hanno aperto le porte ai provetti sciatori facendoli gareggiare tra loro. Dopodiché i migliori classificati, che spesso sono accompagnati dai maestri delle Scuole stesse, proveranno l’emozione della Fase Regionale, gare queste ultime alle quali mediamente vengono iscritti dai 400 agli 800 bambini. Quest’anno sono al cancelletto bimbi nati tra gli anni 2003 e 2006.

 

I campioncini classificatosi tra i primi 15 di ogni categoria, sia femminile sia maschile, accederanno alla finalissima: Trofeo Silver®Care, dal 10 al 12 aprile 2015 all'Aprica (SO).

 

www.granpremiogiovanissimi.it

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve