36° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, AL LAVORO PER UNA GRANDE EDIZIONE

36° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, AL LAVORO PER UNA GRANDE EDIZIONE

Per la 36esima edizione del Gran Premio Giovanissimi – Trofeo Ringo, in programma dal 12 al 14 aprile 2013, sono state coinvolte le due Scuole Italiane Sci: Vialattea Sauze d’Oulx e Sauze-Sportinia per un organico di maestri messi a disposizione pari a 60 elementi. Ai professionisti della neve il principale compito di allestire nelle migliori condizioni i campi di gara: 2 piste per lo slalom gigante, 1 tracciato per lo sci nordico e 1 tracciato per lo snowboard-cross (disciplina dimostrativa alla Finale Nazionale) e la “Gimkana BOING TV” (divertente sfida a squadre su percorso a ostacoli in programma sabato 13 aprile).

Durante l'intero weekend sono attese oltre 2.000 persone (l'anno scorso i bambini partiti al cancelletto delle gare furono oltre 1.650, cui vanno aggiunti maestri, accompagnatori, allenatori, genitori e amici), per questo sono interessate 60 strutture tra alberghi, hotel, meublé e B&B, sia nel paese di Sauze sia nell'area dell'Alta Valle di Susa, per un totale di 2.500 posti letto.

Per gestire al meglio la fase di prenotazione e di accredito, di gestione pass e pass parcheggi, si è deciso di usufruire dei servizi garantiti dalla Vialattea Incoming, mentre per la parte "sportiva" è stato attivato l’Ufficio Sportivo della Vialattea, che vanta grande esperienza nella gestione di grandi eventi, vedi Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici Invernali 2006. Darà poi supporto lo Sci Club Sauze d'Oulx, cui presidente è Pierino Gros. Infine, c'è il contributo del Comune di Sauze d’Oulx e durante l'intero weekend sarà attivo il comando della Polizia Municipale e quello dei Carabinieri. Insomma, la macchina organizzativa (il cui calcolo stimato delle ore lavorative è pari a 700) è in moto per garantire il migliore svolgimento del 36esimo Gran Premio Giovanissimi – Trofeo Ringo. Il Countdown è partito.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve