11° TROFEO “Fabrizio Cerchio”

11° TROFEO “Fabrizio Cerchio”

 

A Passo Rolle, domenica 20 gennaio 2013, sulla pista Fiamme Gialle, si è DISPUTATO l’ 11° TROFEO FABRIZIO CERCHIO. Per tutta la gara si sono susseguite grandi e continue nevicate. Solo grazie alla perfetta organizzazione, al lavoro di ripristino pista ed all’impegno dei Maestri, degli allenatori e degli amici dello Ski Club San Martino di Castrozza, coordinati dal suo Presidente Mariano Lott , si è riusciti a garantire una pista perfetta e la regolarità della gara per i 235 piccoli concorrenti; preparati da ben 11 sci club trentini! Si è trattata di una giornata di sport e di partecipazione, che ha coinvolto e impegnato le otto categorie dei determinati concorrenti baby e cuccioli, animati, come sempre da una grande passione e dalla voglia di incontrarsi e migliorare.

 

E' doveroso ringraziare i loro bravi allenatori ed i Maestri provenienti dalle valli vicine che li hanno formati ai valori sportivi, e guidati ed accompagnati a questo ormai tradizionale appuntamento di sci e di amicizia. Tutti i ragazzi iscritti, provenivano infatti, dalle valli di Primiero e del Vanoi, dalla Val di Fiemme, Val di Fassa ed anche da Baselga di Pinè, accompagnati da parenti ed amici affezionati, che hanno manifestato, nonostante il tempo inclemente, entusiasmo ed un tifo appassionato durante tutta la manifestazione. I premi messi in palio sono, come tradizione, offerti dalla famiglia Cerchio, per ricordare Fabrizio Cerchio, allenatore appassionato, morto prematuramente e ideatore del Gran Premio giovanissimi.

 

In segno di riconoscenza e per valorizzare l’impegno professionale e didattico e la loro dedizione, nel promuovere lo sci sulle nuove generazioni, gli allenatori delle prime tre società classificate, hanno ricevuto, come premio e riconoscimento, un Trofeo in cristallo ed un cesto di prodotti tipici locali, offerti dalla famiglia Cerchio. Inoltre, quest’anno, a tutti gli sci club presenti alla premiazione, è stata omaggiata una bottiglia di gran vino Trentino (Teroldego-Lagrein, doc), personalizzata per gli amici di Fabrizio.

 

Quest’anno, lo ski Team Fassa, grazie ai suoi 42 bravi atleti, ha realizzato ben 1118 punti, ed ha alzato al cielo il trofeo riservato alla prima squadra qualificata;la US Primiero ASD si è classificata al secondo posto realizzando con 38 atleti ben 793 punti; e, al terzo posto, si è posizionata la US Dolomitica con 36 atleti e 714 punti.

 

 

 

 

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve