Montagna Pulita. I Maestri al lavoro per l'ambiente

Montagna Pulita. I Maestri al lavoro per l'ambiente

La Scuola di Sci del Cervino giovedì 21 maggio, con i maestri della stessa Scuola, ha organizzato la giornata “Montagna Pulita": un’iniziativa che si svolge ormai da diversi anni che punta a ripulire le località montane.

Muniti di guanti e mascherina i Maestri si sono messi al lavoro per raccogliere i rifiuti lasciati dai turisti e dai frequentatori della montagna nella zona del “campetto Cretaz” alla partenza degli impianti sciistici di Breuil-Cervinia. Un intervento importante che mette in evidenza la sensibilità nei confronti dell'ambiente e della conservazione dei paesaggi naturali montani come dichiarano alcuni Maestri: ”Le piste da sci sono il nostro luogo di lavoro. Purtroppo quando le nevi si sciolgono compaiono tantissimi mozziconi e tanta plastica sui terreni che diventano pascoli". "L’amore per la montagna e il rispetto per la natura sono temi importanti per la nostra Scuola di Sci e il nostro intento è sensibilizzare gli adulti attraverso i bambini che saranno peraltro più responsabili domani".

Solitamente la giornata, infatti, coinvolge anche i bambini dei corsi stagionali, ma quest’anno non è stato possibile per l’emergenza Covid-19.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve