La Scuola Italiana Sci piange Umberto Corvi

La Scuola Italiana Sci piange Umberto Corvi

I maestri della Scuola Italiana Sci guardando all’insù, verso l’intenso azzurro del cielo, oggi non potranno non dedicare un pensiero a Umberto Corvi, che purtroppo ci ha lasciati. Nato ad Aprica (SO) il 13 marzo 1942, Corvi è stato uno dei pilastri della Scuola Italiana Sci, ha speso una vita per la categoria ricoprendo il ruolo di Presidente AMSI Nazionale, dal 1988 al 1994, proseguendo poi come guida dell'Associazione e del Collegio Lombardia.

Il Presidente AMSI Nazionale Maurizio Bonelli e tutto il Consiglio Direttivo si stringono al dolore della famiglia e dei tanti amici e colleghi maestri che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

I funerali del compianto Umberto si svolgeranno in Aprica (SO) mercoledì 26 presso la Parrocchia San Pietro alle ore 14.30

Le parole del Presidente AMSI Nazionale Maurizio Bonelli: “Se ne andato un grande uomo, un ottimo maestro di sci e, soprattutto, un’importante guida per tutta la Scuola Italiana Sci. Non dimenticheremo il grande contributo che ha dato a tutta la categoria, anche nel momento importante quale fu quello del riconoscimento professionale del 1991. Ci mancherà Umberto, ci mancherà quel suo modo ‘signorile’ di porsi verso gli altri, ci mancheranno le sue parole e i suoi consigli. Ora le sue piste da sci sono in cielo”.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve