FINALE NAZIONALE 45° GP GIOVANISSIMI - KJOM: RACCONTO... IL VERO TESORO È RICICLARE

FINALE NAZIONALE 45° GP GIOVANISSIMI - KJOM: RACCONTO... IL VERO TESORO È RICICLARE

AMSI in pieno spirito "educativo" del 45° GranPremio Giovanissimi, comunica che nella giornata di sabato 25 marzo, alle ore 14:30, è stato organizzato un bellissimo spettacolo teatrale dove gli attori, attraverso il racconto di una storia personalizzata, daranno vita a vari personaggi.

 

Si tratta di un'attività divertente ed educativa storia promossa da Kinder Joy of Moving all'interno del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, che intende trasmettere messaggi importanti legati alla salvaguardia dell'ambiente attraverso il gioco e il coinvolgimento diretto degli spettatori.

 

Lo spazzino Martino, infatti, è stufo di pulire tutti i giorni la montagna dai rifiuti buttati per terra. Un giorno mentre pulisce incontra uno sciatore spericolato, che tutti chiamano Senzapaura, che butta le sue cartacce per terra. I due litigano e Senzapaura pensa che Martino sia esagerato a dire che il mondo è ormai sommerso dalla spazzatura, ma non sa che sta per partire per un'avventura che lo cambierà per sempre.

 

L'incontro con l'Orso Tiago, che li salverà dalla trappola di un cacciatore, gli farà avere la mappa del tesoro del guardaboschi Mondopulito che lo porterà a salvare diversi animali vittime della spazzatura ed a scontrarsi col mostro Spazzaturapuzzolente.

 

Riuscirà Senzapaura a trovare il tesoro e a diventare il successore di Mondopulito?

Ma soprattutto quale sarà il vero tesoro di questa avventura?

 

Non ci resta che attendere lo spettacolo!

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve