Ellis Pellizzari nella storia del Granpremio Giovanissimi

Ellis Pellizzari nella storia del Granpremio Giovanissimi

Il 39° Granpremio Giovanissimi, da poco concluso a Livigno (SO), è certamente da ricordare anche per il saluto di un grande talento dello sci italiano, che ha concluso la sua partecipazione alla manifestazione con un record che nessuno potrà eguagliare. Parliamo di Ellis Pellizzari, classe 2004, che nella giornata di venerdì 8 aprile ha conquistato il suo 5° successo consecutivo a una finale del Granpremio Giovanissimi. Si tratta di un primato straordinario per la talentuosissima sciatrice altotesina e impossibile da superare, infatti, Ellis l’ha ottenuto in virtù del cambiamento delle categorie che le ha consentito di gareggiare un anno in più… insomma nessuno potrà mai vincere 5 edizioni!

Per l’occasione AMSI le ha consegnato un Trofeo ricordo, augurando a Ellis un futuro sportivo ricco di grandi soddisfazioni.

L'Associazione Maestri Sci Italiani, attraverso il GP Giovanissimi, è orgogliosa di avere in parte contribuito all'affermazione di Ellis Pellizzari nel mondo dello sci giovanile e ricorda come in tante edizioni hanno corso bambini che, poi, sono diventati campioni dello sci azzurro, come Kristian Ghedina, Karen Putzer, Isolde Kostner ed Elena Curtoni per citarne alcuni.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve