Da Trento a Roma in bicicletta, con Fabio Vettori

Da Trento a Roma in bicicletta, con Fabio Vettori

Dal 5 al 12 giugno 2016 Fabio Vettori, maestro di sci che ed ex consigliere AMSI Trentino, con un team composto da 6 ciclisti amatoriali, sta pedalando verso Roma, attraversando metà Italia per promuovere il libro “Cari giovani, cari ragazzi e ragazze…”, recentemente pubblicato dalla casa editrice Reverdito e illustrato dall’artista trentino, il quale si è ispirato ai gesti ed ai discorsi di Papa Francesco. Verrà inoltre presentato in anteprima il calendario ecologico per l’anno 2017 delle Formiche di Fabio Vettori: ultimo lavoro dell’artista e ispirato, tra le altre cose, dall’enciclica “Laudato sì”, pubblicata dal Pontefice lo scorso giugno, a forte vocazione ecologica e ambientalista.

Cogliendo appieno il messaggio ecologico di Francesco si è deciso di indirizzarsi alla volta di Roma, con l’unico mezzo che non inquina: la bicicletta, da sempre grande passione di Fabio Vettori. È stato così delineato un itinerario che va a toccare sette Regioni italiane e che prevede altrettante serate dove sarà possibile assistere alla presentazione sia del libro in questione sia all’anteprima del nuovo calendario ecologico.

Chiunque vorrà, potrà tenersi aggiornato sullo svolgimento del viaggio tramite la pagina facebook ufficiale "Le Formiche di Fabio Vettori". In bocca al lupo!

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve