Convegno Nazionale Direttori Scuola 2017

Convegno Nazionale Direttori Scuola 2017

Il Convegno Nazionale Direttori Scuola 2017, organizzato da AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) in collaborazione con il COL.NAZ (Collegio Nazionale Maestri), si è svolto a Sommacampagna (VR) venerdì 10 novembre 2017 presso il DB Verona Airport Hotel & Congress.

L’Appuntamento ha richiamato l'attenzione di oltre 120 direttori di Scuola Sci (alpino e nordico) e Snowboard che, per l'occasione, sono giunti da tutta Italia. Quello del Convegno Nazionale Direttori Scuola è un appuntamento che ha cadenza annuale e, va da sé, risulta essere importante per chi ricopre la responsabilità di guidare gli organici delle Scuole, il che significa un numero di professionisti della neve pari a 14.000.

Alle ore 10 sono iniziati i lavori congressuali con il saluto rivolto ai presenti da parte dei Presidenti AMSI, Maurizio Bonelli, e COL.NAZ, Luciano Magnani.

Il primo argomento trattato, molto importante, con l’intervento della dott.sa Valeria Ghezzi Presidente ANEF Nazionale, ha avuto come titolo “le sinergie fra Maestri di Sci e Impiantisti”; dove è emerso dalle parti la volontà di lavorare congiuntamente per sostenere lo sviluppo del turismo invernale.

Successivamente, ore 11.30 ca, si è passati alle “Scuole di Sci 4.0”, ovvero, l’aggiornamento fatto relativo la piattaforma digitale AMSI e tutti i servizi messi a disposizione degli Associati e degli sciatori. Intervento svolto da Mirko Soffia – Nextep.


Prima della pausa pranzo, poi, è avvenuta (per la prima volta) la Premiazione delle famiglie più numerose formate da Maestri di Sci. Voluto dal Col.Naz e sostenuto da AMSI, è stato certamente un bel momento di aggregazione per la categoria dei Maestri di Sci. Il tutto sarà bene illustrato in un apposito servizio sul numero di Sciare del prossimo 1 dicembre.

Nel primo pomeriggio, con il supporto di Enrico Cuman, ufficio marketing AMSI, sono stati presentati tutti i vantaggi e le tantissime opportunità per le Scuole di Sci e i Maestri di Sci. 


Ultimo argomento della giornata, ma non certo per importanza, ha riguardato gli “Orientamenti fiscali, societari e giuslavoristici applicati alle Scuole di Sci" (novità fiscali, esercizio a cavallo d'anno, società di servizi, le verifiche fiscali). Relatore dott. Rudi Serafini, Commercialista in Madonna di Campiglio.

I lavori congressuali sono terminati alle ore 17.30

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve