AMSI Valle d’Aosta: il 16.01 via al progetto “Sci… volare a scuola”

AMSI Valle d’Aosta: il 16.01 via al progetto “Sci… volare a scuola”

L’Associazione Valdostana Maestri di Sci è pronta per mettere in pista il progetto “Sci… volare a scuola”. Giovedì 16 gennaio 2020 sarà il primo appuntamento sulla neve, data in cui gli studenti delle classi prime della scuola secondaria delle scuole che hanno aderito al progetto si troveranno nei comprensori sciistici di Pila e Brusson per praticare sci nordico, sci alpino e snowboard.

La giornata è stata preparata da un incontro tenutosi a dicembre 2019 con i Maestri di Sci per fare apprendere le regole e le corrette modalità di fruizione delle piste da sci e degli impianti a fune. L’altissima adesione al Progetto che vede un numero di circa 700 studenti ha fatto predisporre un secondo appuntamento in programma per venerdì 14 febbraio nelle località di Pila, Brusson, Cogne e Flassin nel Comune di Saint-Oyen.

L’iniziativa “Sci… volare a scuola” è sostenuta dall’Associazione Valdostana Maestri di sci, collaborano anche la Presidenza della Regione, l’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, l’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, l’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e l’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali insieme all’Associazione Valdostana Impianti a Fune, l’Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo, l’Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta e da Confcommercio Valle d’Aosta.

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve