AMSI Valle d’Aosta: Assemblea Annuale 2015

AMSI Valle d’Aosta: Assemblea Annuale 2015

La relazione del presidente Beppe Cuc ha aperto i lavori della consueta assemblea generale ordinaria dei Maestri di Sci, appuntamento che si è svolto ieri - giovedì 10 dicembre - al Teatro Splendor di Aosta. Tante le tematiche affrontate inerenti la professionalità dei maestri e il ruolo delle Scuole di Sci. «La nostra immagine deve essere impeccabile, ci sono ancora troppi maestri che non svolgono in modo adeguato il proprio lavoro - dice Cuc -. E poi le Scuole di Sci, che devono cercare maggiore collaborazione e non farsi la guerra per il bene di tutti e principalmente degli associati».

Cuc si è poi soffermato sulla nuova sede e sull’AVMS Service. Il trasferimento nei nuovi locali avverrà la prossima primavera, non appena sarà conclusa la stagione. Poi alcune precisazioni sulla società di servizi che ha come socio unico AVMS (non è stato volutamente creato un nuovo consiglio di amministrazione) e che non svolge attività concorrenziale. Il materiale sportivo trattato è infatti esclusivamente riservato ai maestri e alle scuole. «Vi è un doppio vantaggio: i professionisti possono acquistare a un prezzo più vantaggioso e la AVMS ha qualche introito da inserire nel fondo ed essere reinvestito. Anche in Valle d’Aosta le cose stanno cambiando e dobbiamo imparare a camminare con le nostre gambe, questo è il primo passo».

Presente ad Aosta anche Maurizio Bonelli, presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Sci. Il numero uno si è soffermato su un tema sempre di attualità: la tutela della professione. «Austria, Francia e Italia sono uscite dall’Isia perché non c’erano più i requisiti. Meglio prendere linee che ci consentano di tutelare la figura del maestro di sci che è ancora considerata una professione, piuttosto che trovarci in situazioni di ‘liberi tutti’, senza più una precisa regolamentazione».

L’Assemblea dei Maestri di Sci si è conclusa con le premiazioni. Sul palco dello Splendor i professionisti con trent’anni di attività, i maestri che hanno ottenuto la specializzazione di telemark e i neo maestri di sci alpino che hanno sostenuto gli esami finali poche settimane fa.

Informazioni: www.maestridisci.com

News Simili

  • News Nazionali - 14/05/13
    FISI: MASTER TELEMARK NEL 2014

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve