AMSI Lombardia a fianco la 3a Camminata Bergamo-Calvi in memoria di Egidio Gherardi
La Bergamo-Calvi nasce nel lontano 1978 grazie a Egidio Gherardi, l’alpinista con le stampelle. Da piccolo era stato colpito da poliomielite e aveva una gamba più corta, menomazione che lo portò a usare nella sua vita le stampelle. Lui, alpinista, direttore di uno stabilimento tessile e Cavaliere del Lavoro, fece questa impresa il 30 settembre in 24 ore, sotto una fitta nevicata, in sordina, senza tanti clamori. Ma certe imprese fanno parlare di sé e soprattutto diventano un veicolo straordinario per fare capire all'opinione pubblica che nulla era ed è impossibile. E oggi…
Il 30 settembre 2017 ci sarà la 3a edizione di questa Camminata non competitiva da Bergamo al Rifugio Calvi, ovviamente in memoria di Egidio Gherardi e soprattutto per aiutare i più bisognosi. Chi fosse interessato a partecipare può scrivere alla pagina facebook “Di nuovo al Calvi” oppure mettendosi in contatto con l’anima dell’iniziativa, il maestro di sci Giorgio Scuri, al numero 335.5959928.
Con una piccola donazione di 15 euro sarà consegnata la maglietta della camminata. Sarà una bellissima esperienza collettiva lungo i circa 72 km del percorso in Val Brembana.
Siate numerosi!