Alto Adige: quando il Maestro di sci è un Oro Olimpico
Tra i 71 nuovi maestri di sci che saranno premiati martedì 9 aprile a Bolzano, nell’ambito della fiera internazionale Prowinter 2019 (AMSI sarà presente con un proprio stand) figurano nomi di grandi campioni del mondo della neve, 14 atleti ed ex-atleti della nazionale italiana: Nicol Delago, Werner Heel, insieme alla campionessa Olimpica di Discesa e Argento Mondiale in SuperG Sofia Goggia. 69 maestri di sci alpino, 1 maestro di sci di fondo e 1 di snowboard hanno concluso la formazione triennale proposta in Alto Adige; tra questi 18 hanno ottenuto la specializzazione nell’insegnamento dello sci ai bambini.
Sofia Goggia: "La formazione triennale proposta in Alto Adige mi ha convinta per due motivi: da un lato perché mi ha consentito di portare avanti senza problemi la carriera agonistica, dall'altro perché mi ha fornito una preparazione utilissima proprio per la mia attività di atleta". (Fonte Fantaski.it)
I diplomi saranno consegnati dall’Assessore Provinciale al Turismo Arnold Schuler, insieme al Presidente del Collegio dei Maestri di Sci Claudio Zorzi, martedì 9 aprile alle ore 13.30 presso la sede di Prowinter 2019.
Photo: GEPA pictures/ Mario Kneisl