44° GRANPREMIO GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING: ENTRANO NEL VIVO LE REGIONI

44° GRANPREMIO GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING: ENTRANO NEL VIVO LE REGIONI

Divertimento prima di tutto, insieme agli importanti valori dello sport come l’impegno, l’amicizia sono le fondamenta del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving. L'attesissima manifestazione è iniziata con la prima fase, in dicembre e gennaio, all’interno delle Scuole Italiane Sci: realtà che hanno organizzato autonomamente per bambini tra i 9 e i 12 mini-gare, quindi quest’anno nati nel 2010/2011/2012/2013, appositamente concepite per dare l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova in slalom gigante.

 

I primi 10 bimbi classificati di ogni categoria (4 maschili e 4 femminili) hanno poi possibilità di accedere alla seconda fase di Associazione, quindi a una delle 14 Fasi Regionali programmate. Dopodiché, i primi 15 classificati per Regione di ogni anno, classifiche sia femminili sia maschili, hanno di diritto l’accesso e l’iscrizione alla Finale Nazionale, in programma a Tarvisio (UD) dal 18 al 20 marzo 2022, dove andrà in scena il Trofeo Silver®Care in coinvolgenti gare di sci alpino, sci nordico e snowboard.

 

Nel 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving, dalle mini-gare organizzate dalle Scuole Italiane Sci, passando alle Fasi Regionali fino alla Finale a Tarvisio con il Trofeo Silver®Care, oltre al divertimento e l’amicizia per molti bambini c’è anche in gioco il sogno di emergere come alcuni atleti divenuti Campioni dello sci azzurro che sono partiti dagli “stessi” cancelletti di partenza: Kristian Ghedina, Karen Putzer, Isolde Kostner, Elena Curtoni, Bibiana Perez, Sabina Panzanini, Patrik Thaler, Davide Simoncelli, Morena Gallizio, Luca Tiezza, Luca Senoner, Marta Bassino e Sofia Goggia, Medaglia d’Oro nella discesa libera dei Giochi Olimpici di Pyeongchang.

 

CALENDARIO GARE REGIONALI

_Valle D’Aosta – Champoluc (AO), 29 - 30 gennaio

_Emilia Romagna – Corno alle Scale (BO), 29 gennaio

_Toscana – Abetone (PT), 31 gennaio

_Piemonte e Liguria – Limone Piemonte (CN), 05 - 06 febbraio

_Alto Adige – Ladurns (BZ), 06 febbraio

_Campania – Laceno (AV), 19 febbraio

_Trentino – Tesero (TN), 19 febbraio

_Veneto - San Vito di Cadore (BL), 20 febbraio

_Abruzzo – Ovindoli (AQ), 20 febbraio

_Lazio – Monte Terminillo (RI), 26 febbraio

_Sicilia – Piano Provenzana (CT), 27 febbraio

_Lombardia – Livingo (SO), 05 - 06 marzo

_Friuli Venezia Giulia – Sappada (UD), 06 marzo

_Marche – Bolognola (AP), 13 marzo

 

Nelle fasi Finale Regionale (sci alpino) e Finale Nazionale (sci alpino, sci nordico e snowboard) dunque si concentrano mesi di impegno, chilometri sulle piste, lunghe attese, speranze e vedere nei sorrisi dei bambini queste profonde emozioni insieme alle leggerezza e al sano divertimento che sanno infondere ad ogni situazione.

 

AMSI - Associazione Maestri Sci Italiani augura un grande in bocca al lupo a tutti i bimbi che prenderanno parte alle gare di qualificazione insieme ai loro Maestri di Sci e alle Scuole Sci d’appartenenza.

 

Per leggere l'informativa completa scaricare il comunicato stampa allegato.

#GranPremioGiovanissimi #kinderjoyofmoving #silvercare

www.granpremiogiovanissimi.it


Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve