GranPremio Giovanissimi: festa per 1.545 bambini alla Paganella

GranPremio Giovanissimi: festa per 1.545 bambini alla Paganella

È stata un’edizione del GranPremio Giovanissimi - trofeo Silver Care Kids davvero speciale quella che sì è conclusa domenica pomeriggio nel comprensorio Ski Area Paganella (TN). Quarant’anni sono, infatti, un traguardo importante per un appuntamento sportivo giovanile, che ha saputo in tanti anni coinvolgere generazioni di giovani promesse dello sci, regalando loro emozioni, entusiasmo e sopratutto passione verso gli sport della neve.

Ai cancelletti di partenza delle gare tra Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard si sono presentati bel 1.545 bambini nati dal 2005 al 2008.

Le Regioni rappresentate alla Finale della “Paganella” sono state: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto.

Le gare si sono svolte tutte sul versante di Andalo. Per quanto riguarda lo Sci Alpino le piste interessare tra ieri e oggi sono state la Tre-3 Selletta (per i nati negli anni 2005 e 2006) e Malga Zambana (per i nati negli anni 2007 e 2008). Ottimale è stato il lavoro relativo la preparazione delle piste svolto dalla Società Impianti per garantire a tutti i partecipanti condizioni uniformi e soprattutto con un alto livello di sicurezza. Molto apprezzato dal pubblico è stata la possibilità di raggiungere a piedi i due traguardi che confluivano in un unico parterre d’arrivo.

Le gare di Snowboard e Sci Nordico invece hanno avuto luogo quest’oggi in località “Dosson”.

Ma non c’è stato ”solo” agonismo, già perché sabato 8 aprile i bambini sono stati i protagonisti di divertentissima e coloratissima Gimkana a Squadre. Vestiti con scarponi ai piedi, casco e occhiali indossati hanno giocato, corso, saltato e rotolato tra coloratissimi ostacoli. Il tutto con la “super visione” di Leo Monthy: la mascotte della Scuola Italiana Sci.

Un'edizione speciale
Il Comitato Organizzatore, in collaborazione con il Consiglio Direttivo dell’AMSI - Associazione Maestri Sci Italiani, ha lavorato con impegno per l’organizzazione di questo importante Evento sportivo giovanile, con l’obiettivo di predisporre un’edizione quantomai coinvolgente e divertente per i piccoli partecipanti, e l’obiettivo è stato centrato.

Per la parte ricettiva il Comitato Organizzatore si è affidato al Consorzio Paganella Dolomiti Booking, mentre le manifestazioni e gli intrattenimenti sono stati seguiti da Andalo Vacanze e dalla Scuola di Sci di Fai della Paganella. La parte di attività legata al cronometraggio è stata affidata a Assokronos Trentina, azienda FICR. Ha partecipato all’Evento anche l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Trentino Marketing e Ski Team Paganella.

Non va dimenticato l’indispensabile sostegno offerto dagli sponsor, come Silver Care, titolare del Trofeo Finale, che affianca il GranPremio Giovanissimi da moltissime stagioni, senza dimenticare Gardaland, Eden Viaggi, solo per citare alcuni marchi che hanno scelto di festeggiare con AMSI l’edizione di questo 40° anniversario.

La Finale Nazionale del 41° GranPremio Giovanissimi avrà luogo a Roccaraso (AQ)

www.granpremiogiovanissimi.it

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve