Campionato Italiano Maestri di Sci

 

 

53° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI SCI

 

Il Campionato Italiano Maestri, che nel 2019 spegne le 53 candeline, è un incontro quest’ultimo che segue la tradizione da oltre mezzo secolo dove, dalle primissime edizioni, si è contraddistinto per alto livello tecnico, compartecipazione, confronto e amicizia, gli ingredienti di un evento che allinea ancora oggi sul cancelletto di partenza i professionisti della neve dai più esperti alle nuove generazioni.

 

L’appuntamento quest’anno si svolgerà nelle giornate del 25 e 26 marzo 2019 nella località di Sestola (M0), luogo prescelto per la Finale Nazionale del 42° GranPremio Giovanissimi.

 

Una manifestazione che, dopo mesi di lavoro sulla neve, oltre alla vittoria dello scudetto tricolore, importante attestato di professionalità nei confronti dei colleghi e dei propri allievi, consente ai Maestri di passare un momento di grande rilevanza all’insegna dello sport, del divertimento e di un raffronto costante tra svago e competizione.

 

 

Il Campionato Italianoì Maestri ha visto sfilare tanti campioni della neve che hanno sposato il marchio Scuola Italiana Sci. Come ad esempio Zeno Colò, Giuseppe Compagnoni, Italo Soldà, Gerhard Königsrainer, Kristian Ghedina per lo sci alpino; Renzo Chiocchetti, Angelo Carrara, Maria Canins nello sci nordico; o Lidia Trettel e il compianto Davide Marciandi nello snowboard.

 

 

Saranno indicate a breve le informazioni e le modalità di adesione.

 

ASSOCIAZIONE

Album foto

Area Riservata

Scopri contenuti informativi, di supporto e molto altro Registrati

Scarica ora AMSI Mobile

L'App ufficiale della Scuola Italiana Sci

Iscriviti alla Newsletter

Rimani informato su tutte le novità del mondo-neve